Perchè scegliere tra benessere e design quando è possibile avere entrambi? Il perfetto connubio tra questi due elementi si ritrova in Flow, la nuova vasca che Jacuzzi ha presentato al Salone del Mobile.
La vasca Flow è nata dalla collaborazione tra Jacuzzi e Daniel Libeskind, che ha dato come risultato un oggetto che alla funzionalità imposta dalla destinazione d’uso coniuga il lusso esclusivo e inconfondibile di un’ottima vasca idromassaggio.
Flow è composta da due geometrie classiche che si uniscono: la base è infatti circolare, ma sembra quasi ruotare su se stessa fino a diventare quadrata nella parte alta. La forma sembra la risultante di diverse influenze, ricordando in qualche modo le terme romane con tutta la loro complessità, prendendo ispirazione dallo stile ricco del barocco e rappresentando l’idea di un vortice.
La vasca Flow è fatta di materiali preziosi, cui aggiunge la tecnologia avanzataCity Spa Jacuzzi e costituisce non solo un oggetto, ma anche e soprattutto un luogo in cui godere al massimo del relax e ritrovare il proprio equilibrio regalando al corpo e all’anima dei momenti di cura e di lussuoso piacere.
Flow è solo l’inizio della collaborazione tra Daniel Libeskind e Jacuzzi, che si spera possa essere lunga e proficua. Per ora c’è l’intento di creare insieme una linea di vasche e di docce.
Libeskind, architetto di fama internazionale, nutre un profondo interesse per gli oggetti della vita quotidiana, che possono dire molto delle persone che li scelgono e li usano e degli ambienti in cui si trovano. Questo interesse e l’esperienza di Jacuzzi hanno permesso di creare un vero e proprio oggetto di design, fonte di benessere per il corpo e per la vista.